Competizioni

La Tara School organizza ogni anno una competizione internazionale in Italia, inoltre i nostri ballerini prendono parte a diverse gare che si svolgono in tutta Europa.

Qui di seguito un elenco delle competizioni che vengono organizzate in Europa.

Data Evento Luogo
13 ottobre - 14 ottobre
Vienna Feis
03 novembre - 04 novembre
Bucharest Feis
18 novembre
Grades Exam Palasesto, Sesto San Giovanni
30 novembre - 02 dicembre
Mainland Europe Championship - Amsterdam

Cos’è una Competizione di Danza Irlandese

Ogni nostro studente che lo desidera, ha la possibilità di partecipare alle competizioni di danza irlandese (feis).

Il Feis (pronunciato “Fesch”) o Feiseanna (il plurale di Feis, pronunciato “feisianna”) erano degli incontri tradizionali in cui avvenivano competizioni di musica, danza, canto e altri aspetti della cultura irlandese.

Oggi definiamo Feis, la competizione di danza irlandese nell sue forme più comuni, Step & Ceili.

Nelle competizioni di Step Dancing, vengono previsti 4 livelli*: Beginner, Primary, Intermediate ed Open. I ballerini possono avanzare di categoria vincendo il livello di appartenenza.
Le competizioni Ceili Dancing ovvero “Team Competitions”, sono competizioni in gruppo, formati da due, tre, quattro, sei od otto ballerini.

Il campionato annuale dei vari concili, l’Oireachtas (pronunciato O-rawk-tis), si svolge solitamente tra Novembre e Dicembre. I ballerini di tutte le età partecipando a questo campionato, partecipano alle qualificazioni per i Mondiali di Danza che si svolgono nel periodo di pasqua dell’anno successivo.